Seguici su:

  • Rossi Barbara a Padova, PD, IT su Houzz


Oliate Piallate

Oliate Piallate

Il legno è la natura che vive, muta e si adatta all'ambiente in cui si trova; quando un artigiano esperto lo modella, la piallatura fatta a mano è in grado di far rivivere atmosfere di un passato ricco di sensazioni e di quel calore che solo il legno sa trasmettere.

La collezione OLIATA PIALLATA A MANO e A MACCHINA ha tavole 2 strati di grandi dimensioni (possibilità di tavole 3 strati), fornite con larghezze miste o in una unica larghezza (200 e/o 240 mm); sapientemente piallate e oliate a mano nel nostro laboratorio dove siamo in grado di personalizzare il colore e il tipo di piallatura, il pavimento diventerà il tuo compagno di vita.

Caratteristiche Tecniche


Tavole piallate, bisellate, oliate, di I° scelta rigate e fiammate, di II° scelta con leggere variazioni cromatiche e con la presenza di nodi sani, e rustiche con forti variazioni cromatiche, nodi anche stuccati e crepe adeguatamente stuccate.

Formati 

2 STRATI PREFINITO

Spessore Nobile Supporto Dimensione Incastro Posa
14/16 mm 4 mm 10/12 mm largh. 140/240 mm lungh.1000>2400 mm M/F con bisellatura 4 lati incollata e flottante

 

2 STRATI PREFINITO

Spessore Nobile Supporto Dimensione Incastro Posa
10 mm 3,2 mm 6,8mm largh. 150 mm lungh.1000>1800 mm M/F con bisellatura 4 lati incollata e flottante

Informazioni sul prodotto


POSA DEL PRODOTTO
Parquet idonei per posa incollata e flottante.

TRATTAMENTO SUPERFICIALE
Olio impregnante colorato a base di oli vegetali, cere, resine naturali, essenze, coloranti inorganici e siccativi privi di piombo per la
colorazione del legno. Idoneo su qualsiasi essenza, l'olio utilizzato è dotato di buona resistenza nei confronti di usura e scolorimento.

USO E MANUTENZIONE
Il legno come prodotto della natura, quindi vivo. Risente delle condizioni ambientali in cui è posato, adattandosi a queste, sopratutto relativamente alla temperatura e all'umidità, problematiche facilmente eludibili, conservandolo adeguatamente. Una manutenzione corretta comprende sia la frequente pulizia del pavimento sia il periodico ripristino della protezione superficiale che si è usurata.

MANUTENZIONE ORDINARIA
Per la pulizia giornaliera utilizzare il sapone neutro Deteroil (a base di olio di cocco). Saltuariamente usare il polish Lux come ravvivante protettivo.

Privacy Policy* (leggi)