Seguici su:

  • Rossi Barbara a Padova, PD, IT su Houzz


Berti Inspiration

Berti Inspiration

Introduzione


La collezione Berti Inspiratio, tavole in rovere a 2 e 3 strati anche di grandi dimensioni, con i suoi colori ricercati, si proietta nel futuro, soddisfando le richieste più contemporanee; e tramite speciali trattamenti fanno rivivere i pavimenti più rustici del nostro passato. Finiture come il taglio sega, i finti tarli e il piallato a mano, eseguiti su particolari colori, creano quella caratteristica atmosfera un pò retrò.

Caratteristiche Tecniche


Questa linea rientra nei prefiniti Berti multistrato. Uno spessore importante di legno nobile calpestabile, sorretto da un multistrato di betulla, ove gli stessi sono intrecciati a 90° per meglio trattenere il naturale movimento del legno. Ciascun elemento è lavorato a maschio e femmina, e viene finito (calibrato, levigato, spazzolato e verniciato) all'origine dal produttore. Oltre alla resistenza, è la velocità di installazione il grande vantaggio dell'utilizzo di questo prodotto.

2 Strati prefinito MAXI

Spessore Nobile Supporto Dimensione Incastro Posa
9,5 mm 4 mm 5,5 mm

largh.118/120/125 mm lungh.600>1600 mm

M/F con bisellatura su 4 lati incollata
13 mm 4 mm 9 mm largh.118/120/125 mm lungh.600>1600 mm M/F con bisellatura su 4 lati incollata

2 Strati prefinito TAVOLE

Spessore Nobile Supporto Dimensione Incastro Posa
9,5 mm 4 mm 5,5 mm largh.140 mm lungh.1000>1600 mm M/F con bisellatura 4 lati incollata
13 mm 4 mm 9 mm largh.140>220 mm lungh.1000>2500 mm M/F con bisellatura 4 lati incollata o flottante

3 Strati prefinito TAVOLE

Spessore Nobile Supporto Dimensione Incastro Posa
14,6 mm 4,3 mm 6 mm largh.140>220 mm lungh 1000>2500 mm M/F con bisellatura 4 lati incollata o flottante

3 Strati prefinito DERULLATO

Spessore Nobile Supporto Dimensione Incastro Posa
15 mm 4 mm 11 mm largh. 189/190 mm lungh.1700>1900 mm M/F con bisellatura 4 lati incollata e flottante

Verniciatura


La verniciatura è quel sottile strato di protezione presente sulla superficie del legno nobile costituita da 4/6 mani di fondo all'acqua, stese a rullo, e una successiva finitura a velo di vernice, il tutto passato per l'essicazione in forni a raggi UV, che asciugando i trattamenti rendono il legno più resistente, calpestabile immediatamente ma sopratutto esente da esalazioni nocive.

Profilatura


Ogni singolo elemento, dal listoncino alla tavole, vengono profilati con utensili al diamante, per evitare spiacevoli imprecisioni nel taglio. A posa ultimata, i vari pezzi creano un pavimento senza "scalini" o sbavature, una superficie uniforme e perfetta.

Essenze


 

Classificazione scelta prodotti in base alla norma EN 13489.2004 (E)


Il pavimento in legno viene classificato secondo criteri oggettivi riconosciuti a livello europeo. Le classi di aspetto fanno riferimento a caratteristiche naturali di ogni singola essenza, variazione di colore, presenza di : alburno, nodi, setolature, inclusioni, colpo di fulmine. 

Extra: Prima scelta - presenza di venatura mista rigata e fiammata, alburno non consentito, consentiti nodi di diametro < 3 m, consentita leggera variazione di colore.

Natura: Seconda scelta - presenza di venatura mista rigata e fiammata, tra gli elementi si può riscontrare una certa stonalizzazione, alburno consentito fino al 50% della facciata anteriore, è ammessa la presenza di nodi di diametro < 8 mm.

Rustic:  Presenza di venatura mista rigata e fiammata e alburno, tra gli elementi si può riscontrare una certa stonalizzazione, macchie di vario genere e spaccature, è ammessa la presenza di nodi anche di grandi dimensioni e stuccati, alburno sano e/o alterato di colore, macchie di vario genere e spaccature.

Privacy Policy* (leggi)